(Rivista Internazionale - Dicembre 1998: Cor Unum - 1/1)
Sanità
CENTO E PIÙ PROGETTI DEL SANTO PADRE
Cor Unum
Comunicazione inviata al Grand’Ospedaliere, Barone Albrecht von Boeselager, dal Presidente del Pontificio Consiglio "Cor Unum".
Eccellenza,
Dal momento che l’iniziativa del Consiglio Pontificio "Cor Unum", intrapresa in connessione con l’Anno della Carità 1999, ha avuto un tale riscontro positivo, il titolo è stato cambiato in "CENTO E PIU’ PROGETTI DEL SANTO PADRE". Il responso ha di gran lunga superato le nostre aspettative e quindi il numero dei progetti ha superato il target originale di cento.
E’ un distinto piacere ed onore informarLa che i seguenti progetti, proposti dalla Sua organizzazione, sono stati selezionati per essere inclusi nel "CENTO E PIU’ PROGETTI DEL SANTO PADRE".
• Centro Sanitario a Kerala, India
• Progetto Crudem a Milot, Haiti
• Ospedale della Maternità della Sacra Famiglia a Betlemme, Palestina
Anche se tutte le proposte dei progetti erano degne per la selezione, purtroppo non potevano essere incluse tutte. Un sincero tentativo è stato fatto, in un però difficile processo di selezione, come responso ai bisognosi che vivono in una povertà sia fisica che spirituale, considerando allo stesso tempo la distribuzione dei premi a seconda delle diocesi, paesi, regioni geografiche, partecipazioni delle agenzie/organizzazioni.
Colgo l’occasione per estendere a Lei la promessa della mia continua considerazione insieme con i miei auguri di cuore per un Santo Natale e un Nuovo Anno pieno della gioia del Signore.
Sinceramente Suo in Cristo,
Paul Josef Cordes
Arcivescovo, Presidente
per tornare al sommario
articolo successivo
|