(Rivista Internazionale - Dicembre 1997: Carlo Marullo di Condojanni Gran Cancelliere - 1/3)

Carlo Marullo di Condojanni
Gran Cancelliere

Roma. Palazzo Magistrale. S.E. il Balì Gran Croce d'Obbedienza Amb. Conte Don Carlo Marullo di Condojanni Principe di Casalnuovo, Gran Cancelliere dell'Ordine.

Con Decreto del Sovrano Consiglio del 19 aprile S.E. il Balì Gran Croce d'Obbedienza Amb. Conte Don Carlo Marullo di Condojanni Principe di Casalnuovo, Ricevitore del Comun Tesoro, é stato eletto all'unanimitá alla carica di Gran Cancelliere dell'Ordine per il periodo restante della Legislatura, fino al Capitolo Generale ordinario che si terrá nel giugno 1999.

Valletta. Malta.La firma dell'accordo tra il Governo della Repubblica di Malta e il Sovrano Ordine per la concessione in uso esclusivo di Forte Sant'Angelo, il 21 giugno 1991. L'Amb. Conte Don Carlo Marullo di Condojanni, mentre sottoscrive il protocollo; alla sua sinistra il Presidente della Repubblica di Malta, Ugo Mifsud Bonnici, all'epoca Ministro dell'Educazione e dell'Interno; alla sua destra l'Ambasciatore dell'Ordine a Malta, Dino Marrajeni.

L'Amb. Conte Marullo, che aveva giá ricoperto nel 1995 tale carica ad interim, subentra a S.E. l'Amb. Barone Felice Catalano di Melilli, che ha lasciato anticipatamente la carica.

Il passaggio ufficiale delle consegne al neo eletto Gran Cancelliere ha avuto luogo il 26 aprile dalle mani di S.E. il Ven. Balì Gran Croce di Giustizia Fra' Ludwig Hoffmann von Rumerstein, Gran Commendatore dell'Ordine nella sua funzione di Incaricato della Cancelleria per la vacanza della carica di Gran Cancelliere. É stato altresì nominato Vice Cancelliere S.E. il Comm. di Giustizia Fra' José Antonio Linati Bosch, Membro del Sovrano Consiglio.

L'Amb. Conte Don Carlo Marullo di Condojanni, é nato a Messina il 18 aprile 1946. Il padre, il Ven. Balì Fra' Vittorio Marullo di Condojanni, deceduto nel 1982, é stato Gran Commendatore ininterrottamente per quindici anni dal 1967 al 1982, e Gran Cancelliere dal 1978 al 1980. Avvocato, Docente di Teoria delle Scelte di Portafoglio, Classificazione e Analisi dei dati Economici, nell'Universitá di Messina, ed autore di numerose pubblicazioni

per continuare
per tornare al sommario